Curare le interazioni in ospedale ci farà curare meglio i nostri pazienti?

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Rossella Giunti

Abstract

Per gestire i rischi derivanti dall’uso di informazioni sanitarie errate o fuorvianti negli ospedali è opportuno curare le interazioni, oltre che i nostri pazienti. Le interazioni tra le varie componenti del sistema istituiscono scambio, partecipazione; in particolare quelle tra la doppia componente umana (professionista sanitario e paziente) sono da attenzionare per un dovere etico, a garanzia della personalizzazione delle cure, a promozione del knowledge management. Iniziative orientate ad una comunicazione ed informazione adeguata conducono a performance sicure e di qualità, attraverso sviluppo dell’affidabilità e una costante auto valutazione del personale sanitario.

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Come citare
[1]
Giunti, R. 2018. Curare le interazioni in ospedale ci farà curare meglio i nostri pazienti?. Italian Journal of Prevention, Diagnostic and Therapeutic Medicine. 1, 2 (set. 2018), 16-20. DOI:https://doi.org/10.30459/2018-10.
Sezione
Articoli

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